fbpx
Condividi ...

Costruire una palestra di successo, cosa fare e gli errori da evitare

Eliminiamo il campo dagli stereotipi classici, come; “per costruire una palestra di successo devi avere passione”, direi che è decisamente scontato, noo?! Questo per dirvi che se siete armati solo di tanta passione sicuramente aprirete la vostra palestra, ne sono sicuro, ma avrà successo? Nel 2020 la passione conta ma non paga le bollette, questo è bene tenerlo a mente, perché stiamo parlando comunque di investimenti, soldoni! Se avete davvero a cuore la vostra passione, volete che questa diventi la vostra realtà lavorativa, il vostro miglior successo, allora avete bisogno anche dell’esperienza. L’esperienza purtroppo non si alimenta come la passione, ma si acquisisce nel tempo, facendo anche errori, ma a differenza della passione questi possono costar cari! Costruire una palestra di successo, richiede una pianificazione strategica, dove sai cosa fare e perché, ma soprattutto sai quali sono i risultati che otterrai. Ecco, con questa prospettiva la tua idea di lavorare facendo quello che ami comincia ad avere un senso.

Cosa fare e quali sono gli errori da evitare?

Le statistiche ci dicono che il trend indica una sistemica crescita del settore fitness e benessere in generale. Ottimo, ma questo non t’illudere non faciliterà le cose, perché anche i tuoi concorrenti leggono le statistiche. La domanda alimenta l’offerta, quindi calma, non ti buttare a capofitto sulla tua palestra, riempirla di pesi, manubri e macchine costose non farà la differenza. Non sarà questo il presupposto con il quale la tua palestra andrà a gonfie vele. Parti con il piede giusto e fai le cose gradualmente, hai tutto il tempo per crescere grazie ai risultati che otterrai. Non fare l’errore di investire tanto sperando nei risultati, non funziona nella maggior parte dei casi e si fanno un monte di debiti. Metti le basi, crea il tuo pubblico e concentrati sui servizi, il supporto agli iscritti e pianifica una buona strategia di marketing. Ovviamente la qualità è implicita, non occorre metterne in evidenza i punti. Sii preciso e attento, soprattutto non perderti d’animo specie nei primi mesi, sarà dura, ma la fatica sarà ripagata di ogni sforzo fatto.

Possiamo sintetizzare le giuste mosse in pochi punti ma fondamentali

  • Non esagerare, inizia con i piedi per terra.
  • Crea valore e offri servizi di qualità sempre.
  • Attua una strategia di marketing con un focus vincente.
  • Concentrati sugli iscritti, le “coccole” piacciono a tutti.
  • Affidati a un Team capace di guidarti verso i tuoi obiettivi.
  • Armati di pazienza e forza, mantenere il sangue freddo farà la differenza.

Diciamo che questi punti sopra sono un’ottima sintesi per costruire una palestra di successo. Partendo quindi da risorse moderate ma facendole rendere esponenzialmente. Questo è quanto consiglio a tutti quelli che hanno passione da vendere e forza da spaccar montagne, ma poi? Appunto … E adesso smettila di pensare, agisci!

Se vuoi dare una spinta in più al tuo Box e uscire dalla massa che ogni giorno è a un centimetro in meno dal fallimento, noi possiamo aiutarti, ma tu dovrai rimetterti in gioco, cambiare le tue convinzioni e il modo con cui hai lavorato fino ad adesso.

Per fare tutto questo, le prime due azioni da compiere sono queste:

  • Entra nel nostro gruppo chiuso, dedicato ai Titolari di Microgym e all’interno del quale divulghiamo contenuti e condividiamo esperienze. Già solo essere dentro questo gruppo ti darà un vantaggio competitivo enorme: ti basterà prendere ed applicare tutti i contenuti che mano a mano vi pubblichiamo. CLICCA QUI PER RICHIEDERE DI ESSERE AMMESSO AL GRUPPO CHIUSO.
  • La seconda (forse il passo più importante) è quella diventare consapevole di dove sei realmente (e non dove pensi di essere), di conoscere il vero grado di competenza in ognuna delle 5 aree che come imprenditore devi padroneggiare e non solo conoscere. Vuoi saperne di più?  Prenota una call con me o con Andrea CLICCANDO QUI, e il primo passo verso crescita e prosperità sarà compiuto.

Ti aspetto dall’altra parte!!