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Caro Cliente,

ma quanto mi costi?

Quanto costa un cliente?

Dentro questa domanda è nascosta una delle insidie più grandi del nostro lavoro di Box Owner: ogni cliente ha un costo, nessun cliente è gratis.

Sì hai capito bene: spero che tu non viva più nel mondo delle favole e ti stia rendendo conto ogni singolo cliente che oggi vogliamo portarci a casa ha un costo: LO DOBBIAMO PAGARE.

“Lead …. che cosa?”

Purtroppo non funziona più come una volta: non ti basterà aprire la serranda la mattina e sperare che entri qualcuno, non ti basterà più aspettare che qualcuno si renda conto di quanto sei bravo, professionale e simpatico.

Oggi la lead generation (acquisizione dei potenziali clienti), ma soprattutto la conversione dei leads in clienti è qualcosa che costa, e anche molto.

E se pensi per acquisire clienti ti bastino quattro post su facebook, sei ancor più fuori strada.

L’acquisizione di potenziali clienti oggi deve essere fatta utilizzando tutte le risorse online che quelle offline: bisogna sapere miscelare offline e online in modo oculato e con una strategia (generalmente lo chiamano Piano Marketing) ben precisa e pianificata.

Lascia perdere quindi le Web Agency e gli altri farlocconi che trovi in giro, e comincia a ragionare: cosa e come fare per portare nuovi clienti al tuo Box è mestiere tuo, non di qualcun altro.

NON DELEGARE AD ALTRI QUELLO CHE E’ IL TUO LAVORO DI MICROIMPRENDITORE: trovare clienti è esattamente il mestiere che hai deciso di fare quando hai aperto un Box.

Quello che può fare qualcuno dall’esterno che viene a fare il tuo lavoro, è bruciarti la cassa alla velocità della luce, lasciandoti in mutande in men che non si dica.

E pensa un pò ….. nonostante la ricerca cliente sia mestiere tuo, non ti viene proprio gratis …. anzi.

“Ma allora, quanto costa acquisire nuovo cliente?”

Tanto, più di quello che pensi.

“E cosa devo fare quindi per acquisire nuovi clienti?”

Ti devi formare!!

Hai fatto corsi su corsi per diventare un buon Coach (…aspetta …. forse non hai fatto nemmeno questi di corsi ….. hai a stento il Level 1) e pensa …. il Box Owner invece deve fare tutt’altro che le class!!

Quando Hai aperto il Box, hai deciso di diventare un Microimprenditore …. ci chiamano così, perché sotto il milione di euro di fatturato questo siamo, dei MICRO…BI.

E le attività del microimprenditore sono

  • acquisire clienti
  • tenere i conti
  • lavorare sul marketing della propria azienda

E …. no!! Le class, le pulizie e le altre cose che fai al Box sono esattamente quelle che tolgono tempo a quello che invece dovresti fare per evitare di vedere il tuo Box mangiato dalla concorrenza da qui a due anni.

“Quindi? Che devo fa’?”

Hai una sola scelta: TI DEVI FORMARE!!

Imparare a fare l’imprenditore significa imparare a fare tutte queste attività a cui forse non avevi nemmeno mai pensato, e dove probabilmentenon sai nemmeno da dove partire per cominciare a farle.

Esattamente come ti sei formato per fare il Coach, ora devi formarti per fare l’Imprenditore, anzi, Il Microimprenditore.

Sei convinto che quello che scrivo ha senso?

Oppure “tu sai come si fa” e pensi di saper fare tutto meglio di me e di chiunque altro?

In questo caso ti faccio i miei migliori auguri: a breve sarai costretto a tornare coi piedi per terra e fare una grandissimo bagno di umiltà.

Se invece  anche tu cominci ad intuire che c’è qualcosa di sbagliato in quello che fai e cominci ad avvertire degli allarmi per il futuro, continua a leggere i miei articoli: spero che le mie indicazioni possano risultarti utili per dissolvere un pò di nebbia e renderti più chiara la strada da prendere.

Quando poi finalmente sarai pronto per fare il grande salto, contattami.

Saprò come aiutarti.

Vorresti portare il tuo Box ad un livello successivo e diventare il nostro prossimo caso di successo? ​

CONTATTAMI SUBITO

Analizzeremo la tua situazione per capire insieme a te se e come possiamo aiutarti, e potrai avere l’opportunità di cominciare per primo nella tua zona i nostri percorsi formativi e lasciarti tutti i tuoi concorrenti alle spalle.